Attrezzature

specialisti, competenti, concreti
separatore_georicerche

In risposta alle molteplici e differenziate richieste del mercato, Georicerche si è impegnata costantemente a migliorare le dotazioni tecnologiche per offrire uno standard qualitativo sempre più elevato, senza penalizzare i costi di intervento. Grazie ai continui investimenti dispone di una moderna flotta di una dozzina di attrezzature di perforazione, di cui oltre la metà è stata acquistata successivamente al 2010. Georicerche utilizza perforatrici idrauliche adatte a tutti i diversi ambiti operativi: da quelle di peso e ingombro limitati (utili in caso di siti di difficile accesso) a quelle di grandi dimensioni in grado di garantire alti livelli di produzione.

Perforatrice Comacchio GEO 601, su carro cingolato, cantiere Terme di Comano (TN)

Nel settore geognostico, per i carotaggi, sono utilizzate perforatrici da 6 a 18 tonnellate, penetrometro dinamico leggero e pesante, penetrometro statico da 20 tonnellate attrezzato con punta elettrica e piezocono, oltre a tutta l’attrezzatura per l’esecuzione delle prove in foro (vane-test, pressiometro, ecc.).

Per le opere speciali è dotata di perforatrici Casagrande e Comacchio, compressori per la perforazione a rotopercussione, oltre alle più moderne attrezzature per la miscelazione e l’iniezione di cemento e betoncino.

Perforatrice MC 1200, esecuzione berlinese.
Perforatrice MC900P, posa sonda geotermica.

Nel settore geotermia la Società dispone due gruppi di perforazione a doppia testa (Comacchio 900P e GEO700) completi di attrezzatura a corredo.

Alle perforatrici, che rappresentano lo strumento principale, si affiancano tutte le attrezzature a supporto, tra cui autocarri con gru, gruppi elettrogeni, veicoli per il personale tecnico, ecc.

Perforatrice Comacchio MC 900P, su carro cingolato, doppia testa di rotazione, Cervinia – Loc. Pancheron (AO)